I fisioterapisti e gli operatori de La Clinica sono specializzati nel recupero funzionale e della mobilità articolare a seguito di una patologia, di un trauma o di fattori fisiologici come l’età.

L’ambulatorio di fisioterapia tratta tutte le problematiche di natura traumatica, sportiva, ortopedica, neurologica, reumatologica e posturale.

Quali trattamenti esegue il nostro centro fisioterapico?
  • Cervicalgia, contusioni, distorsioni, lombalgia, lombosciatalgia, patologie della spalla e del ginocchio, sindrome del tunnel carpale, problematiche muscolari come contrattura,stiramento,strappo , tendinopatie.
  • Decorso pre e post-operatorio
  • Malattie neurologiche
  • Artrosi, artrite reumatoide, connettivite, fibromialgia
  • Atteggiamenti posturali scorretti
QUALI MEZZI USA IL FISIOTERAPISTA

I nostri fisioterapisti utilizzano sia terapie manuali (kinesiterapia, massoterapia, mobilizzazione articolare, trust, manipolazione della fascia, tecniche PNF,  bendaggio funzionale, kinesiotaping,) sia terapie fisiche come la tecarterapia.

Accompagnano il paziente anche nella fase post acuta con trattamenti personalizzati ed esercizi da fare a casa.

Estremamente importante per rendere efficace il lavoro del fisioterapista è l’approccio olistico seguito dal nostro poliambulatorio; non ci si limita mai alla sola gestione del sintomo ma si indaga e risolve la causa che ha scatenato il disagio coinvolgendo le altre discipline mediche operanti all’interno de La Clinica, in primis i medici ortopedici.
Un team multidisciplinare che si prende cura in toto del paziente, mettendo al centro la persona e non la problematica.

Nel caso non riusciate a raggiungere la nostra struttura autonomamente, potete richiedere il servizio di trasporto assistito o utilizzare il servizio di “fisioterapia a casa vostra”.